«

»

Apr 05 2016

Stampa Articolo

Amandola: Simoni Riccioni presenta il Film “Come saltano i pesci”

Film girato ad Amandola "Come saltano i pesci"

Film girato ad Amandola “Come saltano i pesci”

Ecco il trailer

L’attore Simone Riccioni presenterà finalmente al pubblico amandolese il suo Film ‘Come saltano i pesci’ al Cinema Europa di Amandola, lunedì 4 aprile alle ore 21.

Assieme all’attore maceratese ci saranno il regista Alessandro Valori e l’attrice Marianna di Martino. Il Film è stato girato l’estate scorsa a Porto San Giorgio e in Amandola e da allora si è creato un ottimo rapporto, uno straordinario feeling tra la cittadinanza e la sua troupe. A fare gli onori di casa ci sarà il sindaco di Amandola ing Adolfo Marinangeli che saluterà e presenterà i suoi affezionati ospiti .

“Siamo lieti di ospitare questi artisti con i quali si è creata da subito una particolare amicizia – dichiara Marinangeli -. L’estate scorsa il comune ha messo a disposizione tutto il necessario per le riprese del film, compresi gli spazi e la struttura per i vari servizi. Il Chiostro di S. Francesco divenne una sorta di Foresteria, hanno potuto utilizzare le varie sale come camerini compresa la cucina per i pasti. Penso che siano stati ben accolti. Anche la cittadinanza ha partecipato numerosa alla realizzazione del film con tante comparse. Aziende locali hanno dato il loro contributo, compresa Angolo di paradiso, produttrice di formaggi, che ha messo a disposizione la famosa mucca utilizzata per una simpatica scena. Ho già visto il film. E’ molto bello. Gli spazi monumentali del centro storico ed il panorama mozzafiato dei Sibillini sono la giusta cornice per un film di qualità. Con l’attore Simone Riccioni è nato un rapporto particolare. Dopo le riprese è tornato in Amandola più volte, anche in occasione di Diamanti a Tavola, il Festival del Tartufo pregiato dei Sibillini, dove ha presentato il suo libro “Eccomi” che parla della sua infanzia passata in Africa. In quell’occasione ci siamo divertiti io ad intervistarlo, lui a rispondere alle domande davanti ad un pubblico di ammiratrici ed ammiratori. Colgo l’occasione per invitare tutta la cittadinanza alla prima di lunedì sera nella sala del Cinema Europa”.

Prima della visione, infatti, regista ed attori saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico e parlare del Film che mette al centro la famiglia, luogo fondamentale dell’amore nonostante i tanti problemi, in un momento in cui sembra messa in secondo piano da una cultura ostile a certi valori.

L’evento è stato possibile grazie ai gestori della sala del Cinema Europa, Enzo e Maddalena Ridolfi ed alla collaborazione del comune di Amandola.

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.valtenna.net/amandola-simoni-riccioni-presenta-il-film-come-saltano-i-pesci/