«

Lug 06 2019

Stampa Articolo

Gli animali debbono stare nel loro ambiente naturale

…veramente anche l’Uomo (animale mammifero) dovrebbe stare nella Natura, motivo per cui si sente subito rigenerato se frequenta un bosco o un ambiente verde e incontaminato.

Sequestrare un animale per qualsiasi fine privandolo del suo rapporto con l’ambiente é un atto di violenza dal quale l’animale non può svincolarsi. Pertanto siano previste le pene piú severe per questo abominio e per questa prepotenza.

L’Uomo può usare la Natura in quanto gli é stata messa a disposizione ma senza abusarne e nei limiti dello stretto nacessario.

Rapporto con i bambini: gli animali vanno osservati tramite il Bird watching, liberi nei parchi naturali, nemmeno allo zoo, perché spesso é un ambiente insalubre.

Pensiamo alle crociere per l’avvistamento dell’orso bianco. Scendono al polo dalle navi col fucile in mano perché se lo avvistano e gli corre incontro gli sparano. Credo che a priori facciano bene a stargli solamente distante.

E ricordate, l’Uomo é un animale, ciò che l’Uomo é capace di fare con agli animali prima o poi lo fará anche all’altro uomo. Almeno potenzialmente sarà in grado di farlo.

Permalink link a questo articolo: http://www.valtenna.net/gli-animali-debbono-stare-nel-loro-ambiente-naturale/