«

»

nov 26 2016

Stampa Articolo

Il nostro fisico è pronto per l’Estate 2017?

 

Che Bella Giornata (Film)

Che Bella Giornata (Film)

finita1smallCari lettori,
ci siamo detti più volte su questa rubrica che la corretta forma fisica è il punto di arrivo di un percorso a tappe. Un percorso ha un inizio quando ci accorgiamo che qualcosa non va e, possiamo dire, una conclusione, quando il risultato da noi desiderato è stato raggiunto. A quel punto possiamo scegliere o meno di ripetere qualche controllo periodico. Nella maggior parte dei casi il punto di arrivo lo si colloca temporalmente all’inizio della stagione estiva, momento in cui molti di noi desiderano spogliarsi per la tintarella. Attenzione quindi, per essere pronti per l’Estate 2017 dobbiamo iniziare a parlarne a Gennaio 2017.

Inestetismi, adipe diffuso o localizzato, smagliature, cattiva digestione ed altre percezioni possono essere il segnale che il nostro corpo ci presenta per dirci “E’ ora che andiamo dal Nutrizionista“.

Quante volte abbiamo fatto anche noi in spiaggia come Checco Zalone, ritratto l’addome per un selfie o mentre parlavamo con una ragazza/o, quante volte ci siamo sentiti in imbarazzo per quei fianchi troppo pronunciati… E’ importante sapere che con una corretta nutrizione possiamo porvi rimedio.

Inizia il tuo percorso da Gennaio e prenota il tuo primo incontro/colloquio di preparazione per l’Estate 2017. Chiama il 345.3025731 oppure scrivi a simone@valtenna.net.

Dott. Simone Menin – Biologo Nutrizionista e Giornalista

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.valtenna.net/salute-estate-2017/